Calcio a 5, arriva l'ufficialità: la Cdm Genova vola in Serie A1
di Redazione
55 sec
Un traguardo storico: mai nessuna ligure era arrivata tanto in alto

E finalmente è arrivata anche l'ufficialità: la CDM Genova vola in Serie A1. La squadra del presidente Matteo Fortuna è stata ammessa al massimo campionato di calcio a 5 e, nella prossima stagione, sfiderà i grandi nomi del futsal di casa nostra. Un doppio salto in avanti, per una società che solo pochi anni fa rischiava la retrocessione dal campionato di Serie B e che, appena un anno fa, si era guadagnata la promozione in A2. Dopo essersi conquistata quest'anno una storica salvezza, con largo anticipo peraltro, la CDM aveva fatto richiesta di ammissione alla Serie A1 e alla fine è arrivato l'ok da parte della Divisione Calcio a 5.
La rosa allestita durante questo mercato estivo era di quelle fatte per ben figurare in A2, puntando magari ad un posto nei playoff, ma adesso tutto cambia di nuovo. Per stare al tavolo con le grandi del nostro futsal (e starci degnamente) serve qualcosa in più e la società si sarebbe già mossa con anticipo per non farsi trovare impreparata. Il colpo, insomma, è pronto per essere svelato. Per adesso, comunque, in casa CDM ci si gode il magic moment.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Entella, Gozzi a Telenord: "Il calcio non è solo business, il nostro è un miracolo sportivo"
15/04/2025
di Maurizio Michieli

Rugby, Lucchina nuovo presidente regionale: succede a Enrico Mantovani
14/04/2025
di m.m.

Spezia, D’Angelo sull'espulsione di Bertola: “E’ rosso da regolamento ma la norma è sbagliata”
14/04/2025
di Francesca Balestri

Lo Spezia spreca il doppio vantaggio, il Mantova pareggia e rischia di vincere
13/04/2025
di Francesca Balestri


Entella in Serie B, la felicità di Gozzi: "Gruppo straordinario, che bello il calcio lontano dai fondi"
13/04/2025
di Simone Galdi