Cairo Montenotte, apre il nuovo reparto di riabilitazione dell'ospedale

di Redazione

41 sec

Ci saranno 10 posti letto incrementabili: per l'Asl 2 è "una implementazione dei servizi della Valbormida a favore della popolazione"

Cairo Montenotte, apre il nuovo reparto di riabilitazione dell'ospedale

Il nuovo reparto di riabilitazione extraospedaliera residenziale dell'ospedale di Cairo Montenotte inizia da oggi la propria attività. Ad annunciarlo è l'Asl2 in una nota. "Il reparto - spiegano- è dotato di 10 posti letto incrementabili ed offre prestazioni riabilitative estensive con possibilità di accesso anche dal domicilio previa visita fisiatrica. In particolare nella struttura vengono erogate prestazioni riabilitative per esiti di patologie post-acute neurologiche, ortopediche o di altra genesi che abbiano determinato una disabilità ancora modificabile. Si interviene inoltre con modalità proattiva secondo la medicina di iniziativa verso soggetti a rischio di sviluppo di disabilità".

"Questa apertura è una implementazione dei servizi della Valbormida a favore della popolazione con necessità di riabilitazione ed accompagnamento dall'ospedale al domicilio" sottolineano la direttrice socio sanitaria Monica Cirone e il neo direttore di distretto Luca Corti.