Bucci richiama Vinacci nella sua squadra, farà l'advisor a titolo gratuito
di Fabio Canessa
1 min, 6 sec
Si occuperà di seguire green economy, silver economy e altri eventi di networking
Giancarlo Vinacci è stato indicato dal sindaco Marco Bucci quale senior advisor economic development designato per partecipare a eventi di networking di interesse per la città. La collaborazione avrà durata di un anno, con la possibilità di proroga per un periodo non superiore al mandato del sindaco, e sarà a titolo gratuito.
Vinacci si occuperà di seguire per il sindaco eventi e azioni di interesse strategico per la città come Green economy, Silver economy e la 65^ edizione dell'Assemblea generale dell'Ata, Atlantic Treaty Association che si terrà a Genova dal 6 all'8 novembre in concomitanza con il 70^ anniversario del Patto Atlantico.
"Come preannunciato nelle scorse settimane ho chiesto a Giancarlo Vinacci di continuare la sua collaborazione con l'amministrazione comunale su temi che ha saputo sviluppare con successo durante la sua esperienza di assessore allo Sviluppo economico - spiega Bucci -. Sono molto lieto che abbia accettato di continuare a dare il suo apporto per il progetto di cambiamento della città iniziato insieme oltre due anni fa".
"Le linee di sviluppo della città oggi sono più chiare e definite che negli anni passati - ha detto Vinacci -, oggi sappiamo in quali settori negli anni a venire cresceranno i posti di lavoro: dare continuità al lavoro avviato è un dovere per la città, per i giovani genovesi e per chi vorrà venire a stabilirsi qui".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
