Bucci: "Così proprio non va: nel weekend il 5% di aumento degli spostamenti"

di Marco Innocenti

"Domenica siamo arrivati anche a punte del 6% in più rispetto alla settimana scorsa"

Bucci: "Così proprio non va: nel weekend il 5% di aumento degli spostamenti"

"Sfortunatamente oggi abbiamo visto i monitoraggi dei telefonini - ha detto il sindaco Marco Bucci a margine della conferenza stampa in Sala Trasparenza sull'aggiornamento coronavirus - Sia venerdì che sabato abbiamo notato un +5% rispetto agli spostamenti dello scorso weekend. Domenica poi siamo arrivati ad un +6% rispetto alla domenica precedente e questo non va per nulla bene. Bisogna che ci mettiamo d'accordo e diventiamo più stringenti. Limitare gli spostamenti è l'arma migliore per far sì che possiamo tornare alla normalità. Dobbiamo insistere e dire grazie a chi si è sacrificato ma qualcun'altro non ha rispettato le regole".

"Stiamo preparando la città per quando torneremo alla normalità - ha aggiunto Bucci - Abbiamo seminato i parchi di Nervi, continuiamo le sanificazioni delle strade della città e per quanto riguarda il ponte diciamo che ieri abbiamo montato altri due impalcati, arrivando a 910 metri. Siamo nell'ottica di completare l'opera entro il 21 aprile anche se io spero di farcela con un paio di giorni di anticipo. Fra oggi e domani tutte le persone che erano state fermate per la positività di un operaio e stanno tutti bene".

"Sui buoni spesa, abbiamo ricevuto poco meno di 23 mila richieste - ha concluso Bucci - Entro stasera chiuderemo la registrazione e nei prossimi giorni procederemo alla distribuzione nei 24 punti individuati in giro per la città.