Bordighera: confermato e potenziato servizio farmacia ospedaliera
di Redazione
Mabel Riolfo, vicecapogruppo Lega in consiglio regionale: "Mantenuto un presidio cruciale nell'ambito sanitario"
Non verrà ridotto e anzi sarà potenziato il servizio di farmacia interno all'ospedale di Bordighera. In Asl1 è infatti presente, oltre che a Imperia e Sanremo, una farmacia ospedaliera presso il nosocomio di Bordighera, aperta ogni lunedì e venerdì dalle 9 alle 13, che soddisfa oltre 500 richieste esterne ogni mese per i medicinali e 60 presidi medici distribuiti settimanalmente. Mabel Riolfo, consigliere regionale e vicecapogruppo della Lega, ha presentato un'interrogazione sul punto, ricevendo risposta positiva dall'assessore Angelo Gratarola.
"A gennaio 2024, il gruppo Gvm prenderà in gestione il complesso ospedaliero Saint Charles, ma il timore - spiega la Riolfo - era quello che nelle more del passaggio di consegne con la ASL1 il servizio venisse sospeso. Considerato che la farmacia ospedaliera svolge un ruolo cruciale nell'ambito sanitario perché gestisce la fornitura e la distribuzione dei farmaci all'interno di un ospedale, ma è anche fondamentale affinché i pazienti ricevano terapie sicure ed efficaci e contribuisce anche a ridurre gli errori di somministrazione e a controllare i costi dei farmaci".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Influenza, campagna vaccinale record in Liguria: 340 mila dosi, minore impatto sugli ospedali
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Giornata mondiale contro il cancro, focus con gli specialisti
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
