Bombardier, 59 tram Flexity entreranno in servizio a Dusseldorf e Dusiburg

di Marco Innocenti

1 min, 31 sec

Sono già mille i veicoli operanti nelle città di tutta la Germania

Bombardier, 59 tram Flexity entreranno in servizio a Dusseldorf e Dusiburg

Bombardier Transportation ha annunciato di aver ricevuto l’autorizzazione per i suoi tram Flexity per iniziare le operazioni nella rete di Düsseldorf e Duisburg. Ciò significa che Rheinbahn può ora iniziare a utilizzare i tram per il servizio passeggeri all’interno dell’area metropolitana di Düsseldorf in Germania. Bombardier consegnerà alla Rheinbahn di Düsseldorf un totale di 59 tram Flexity di nuova concezione, che si andranno ad aggiungere ai circa mille operanti in altre 42 città tedesche e agli oltre cinquemila tram ordinati o già in servizio nelle città di tutto il mondo.

“Siamo lieti di aver raggiunto questo importante traguardo per la messa in servizio. Con i nuovi veicoli HF6 per la Rheinbahn, offriamo ai nostri passeggeri più servizi e più comfort. Lavoriamo a stretto contatto con il nostro fornitore Bombardier Transportation per garantire che anche gli altri 56 veicoli siano autorizzati al servizio passeggeri il più rapidamente possibile”, ha affermato Michael Richarz, membro del consiglio di amministrazione per la tecnologia e le operazioni di Rheinbahn AG.

“Possiamo contare su una collaborazione costruttiva incredibile e di lunga durata con Rheinbahn. Sono molto orgoglioso del fatto che i nostri team abbiano lavorato duramente e collaborato per garantire il raggiungimento di questo importante traguardo. Sono felice che questi tram a pianale rialzato Flexity moderni ed efficienti dal punto di vista energetico possano ora iniziare il servizio passeggeri ”, ha affermato Michael Fohrer, responsabile di Bombardier Transportation Germany.

“I passeggeri possono aspettarsi tram con aria condizionata, ampie passerelle e aree polifunzionali. I nuovi tram sono inoltre dotati di tecnologie che garantiscono un ridotto consumo di energia e basse emissioni sonore “, ha aggiunto Dirk Wunderlich, responsabile vendite e consegna per le città tedesche di Bombardier Transportation.