Condividi:


Bologna, dogana cede gestione magazzino custodia temporanea a società Interporto

di Edoardo Cozza

Interporto Bologna Spa: "Questa nuova attività è il risultato di un lavoro di collaborazione con l’Ufficio delle Dogane"

Dal 1° ottobre 2021 la società Interporto Bologna Spa acquisirà la gestione del magazzino di temporanea custodia presso la Sezione Operativa Territoriale Interporto, fino ad ora gestito dall’Ufficio delle Dogane di Bologna.

L’avvio di questa importante iniziativa, che la società Interporto Bologna Spa ha deciso di assumere per potenziare i servizi offerti alle aziende del territorio, anche a seguito delle variazioni intervenute nei traffici con la Brexit, coincide con il 50° anniversario della Società. Questa nuova attività è il risultato di un lavoro di collaborazione con l’Ufficio delle Dogane di Bologna che ha accompagnato Interporto verso questo importante obiettivo, provvedendo a completare nel più breve lasso di tempo il rilascio di tutte le autorizzazioni necessarie al concreto avvio del progetto.

A tal fine la società acquisirà gli status di Destinatario e di Speditore Autorizzato nell’ambito delle semplificazioni del regime di transito.