Bloccati cinque occupanti abusivi in un appartamento a Genova: uno trovato con un cellulare rubato

di E.L.M

1 min, 16 sec

La Polizia di Stato denuncia cinque uomini per occupazione abusiva e scopre un telefono rubato grazie a un’applicazione di localizzazione.

Bloccati cinque occupanti abusivi in un appartamento a Genova: uno trovato con un cellulare rubato

Cinque uomini sono stati denunciati a Genova per aver occupato abusivamente un appartamento comunale. Tra loro, un 18enne è stato anche accusato di ricettazione dopo che un turista ha localizzato il suo telefono rubato proprio negli uffici della Polizia.

L’intervento – L’allarme è scattato ieri pomeriggio in via Reta, dove un residente ha segnalato rumori di effrazione provenienti da un appartamento. Gli agenti delle volanti dell’UPGSP e del Commissariato Cornigliano, giunti sul posto, hanno trovato la porta dell’abitazione danneggiata e bloccata dall’interno. Forzata la porta, hanno identificato cinque uomini che si erano introdotti per soggiornarvi abusivamente.

I denunciati – Si tratta di due algerini di 18 e 32 anni e tre marocchini di 33, 21 e 23 anni, tutti irregolari sul territorio nazionale. Sono stati denunciati per occupazione abusiva in concorso. Il 18enne è stato inoltre denunciato per ricettazione e il 23enne per non aver rispettato l’ordine del Questore di lasciare il Paese.

Il telefono rubato – Durante gli accertamenti in Questura, è emerso che il 18enne aveva con sé un telefono rubato. Un turista straniero, vittima del furto nella notte di Capodanno, si è recato in Questura mentre era in corso la stesura degli atti. Utilizzando l’app “Trova iPhone”, ha localizzato il dispositivo proprio negli uffici dove si trovava il giovane. Il telefono è stato restituito al proprietario.

 L’operazione ha permesso non solo di sgomberare l’appartamento occupato, ma anche di risolvere un caso di furto grazie alla tecnologia.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.