Bimba di tre mesi grave al Gaslini con la meningite
di Pietro Roth
33 sec
L'Asl3 ha avviato la profilassi per i genitori e sette persone fra amici e parenti
Una bambina di tre mesi, residente nel quartiere genovese di Sampierdarena, risulta ricoverata in gravi condizioni all'ospedale pediatrico Gaslini per meningite. La Asl 3, come previsto dal protocollo in questi casi, ha avviato la profilassi sulle persone a più stretto contatto con la bambina: si tratta dei due genitori più sette fra amici e parenti. Gli ispettori tengono d'occhio tutto il quartiere di Sampierdarena e intanto sono scattate anche le analisi per risalire al ceppo d'infezione.
Come spesso accade in questi casi, tutto era iniziato con una febbre molto alta che non si riusciva a combattere. Da lì le visite mediche di rito slla bambina e quindi il ricovero in ospedale per meningite.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Val Polcevera, il comitato punta il dito contro la rotonda di via Semini: "Poco spazio per tir e mezzi pesanti"
31/07/2026
di Filippo Serio

