Benvenuti in Liguria dal Passo del Bocco alla Ventarola
di Redazione
Puntata del 25 marzo nell'entroterra del levante genovese
In compagnia della divulgatrice culturale Flavia Cellerino, la scoperta alle spalle di Chiavari. Il tutto tra racconti culinari come l'eccellenza della baciocca o storie d'allevamento ed economia locale.
Nel mezzo la battaglia del Cucinosofo Sergio Rossi: "Detassiamo il pranzo di mezzogiorno per gli operai". Come? La spiegazione all'interno della trasmissione.
La nuova puntata è un racconto legato a chi resiste nelle terra d'altura attraverso allevamento, piccolo commercio e accoglienza: tra i profumi della tradizione, quello della torta baciocca. Ma, poi, anche, lo spazio a nocciole, ulivi e infinite sorprese.
Nella successiva puntata, invece, quella del primo aprile, Benvenuti si sposterà sul ponente: approdo in Valbormida per un itinerario all'insegna del food d'eccellenza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Benvenuti in Liguria - Alla scoperta dell'estate in Vallescrivia
02/07/2026
di Redazione
Benvenuti in Liguria - Alla scoperta di Pontinvrea e Sassello
24/06/2026
di Redazione
Benvenuti in Liguria - Alla scoperta del savonese...in bus
17/06/2026
di Redazione
Benvenuti in Liguria - Alla scoperta del Festival della Cabannina
10/06/2026
di Redazione
Benvenuti in Liguria - Alla scoperta del Festival della Maiolica
03/06/2026
di Redazione
Benvenuti in Liguria - Alla scoperta dei liguri in Val Maira
28/05/2026
di Redazione

