Banca Carige, Carlo Messina: "E' la soluzione ottimale per l'azienda"
di Marco Innocenti
42 sec
L'ad di Intesa San Paolo si dice favorevole al piano di risanamento proposto dai Commissari
A poche ore ormai dall'apertura dell'assemblea dei soci di Banca Carige che potrebbe decidere il futuro dell'istituto, arrivano le dichiarazioni di Carlo Messina, ad di Intesa San Paolo, che dalle colonne de La Stampa ha ribadito il suo favore al piano di risanamento: "È stata individuata la soluzione ottimale per il recupero dell'azienda - ha detto - Un piano importante per l'economia reale anche se non di dimensioni nazionali. Credo sia la migliore soluzione perseguibile per Carige. Mi auguro che l'assemblea possa portare a una decisione in questa direzione. Se non sarà così chiedete a Panetta", ha aggiunto rivolgendosi al direttore generale della Banca d'Italia.
"L'assemblea è un passaggio fondamentale - ha aggiunto - ed esistono i presupposti per avere un rilancio della banca che salva l'occupazione e il risparmio. Credo sia importante che tutti facciano uno sforzo per poterlo portare a compimento".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
