Banca Carige appetita da Credit Agricole, gran balzo in Borsa
di Edoardo Cozza
L'istituto genovese entra nelle mire della banca francese, dopo essere già apparsa nei piani di Bper: ora sono due le offerte sul tavolo
La giornata di Borsa ha regalato un gran balzo per Banca Carige: +4,85% il dato del rialzo per le azioni dell'istituto bancario genovese. A favorire il quadro le voci su un forte interessamento di Credit Agricole, la banca francese guidata in Italia da Giampiero Maioli: nonostante i sondaggi fossero stati negati anche in tempi recenti, ecco che la situazione è cambiata nelle ultime ore, con diverse fonti finanziarie che parlano di un'offerta prossima a essere presentata.
La pista francese sarebbe, dunque, in concorrenza con quella emiliana di Bper, altra realtà bancaria che ha già proposto a Fidt - il Fondo Interbancario di tutela dei depositi - socio di controllo con l’80% del capitale - di rilevare la quota per un euro dopo un ricapitalizzazione da un miliardo a carico del Fondo. Ma Fidt non vorrebbe concedere questa esclusiva e allora ecco che Credit Agricole è pronta a lanciarsi in un'offerta alternativa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Forum rigenerazione, Musso presidente aeroporto Genova: "Il rinnovo sarà completo per fine 2026"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Astengo (Confedilizia Savona): "Affitti brevi e rigenerazione urbana vanno insieme"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, Fondazione Carige sostiene l'umanesimo digitale del Liceo D'Oria
03/12/2025
di Redazione
Ex Ilva, proseguono blocchi e presidio. Riaperta la strada Guido Rossa. Giovedì sciopero metalmeccanici
03/12/2025
di Simone Galdi - Luca Pandimiglio
