Balotelli al Brescia, occasione persa per Genoa e Sampdoria?
di Redazione
1 min, 34 sec
L'attaccante italiano è pronto a fare ritorno in Serie A
Mario Balotelli è pronto a tornare in Italia, ad attenderlo c'è il neo promosso Brescia. I lombardi hanno piazzato il colpo a sorpresa puntando nuovamente sull'attaccante italiano, che dopo varie esperienze in Ligue 1 al Nizza e al Marsiglia è pronto a tornare in Serie A. Esperienze classificate come negative ma in cui 'Supermario' ha mantenuto comunque un'ottima media gol. Il calciatore è rimasto svincolato al termine della stagione e su di lui hanno messo gli occhi numerosi club. Il suo destino sembrava quello di approdare al Flamengo, nel campionato brasiliano. Poi il colpo di scena. Il Brescia si è fatto avanti e ha convinto Balotelli a fare ritorno in patria.
I lombardi hanno messo sul piatto tre anni di contratto, con l'eventuale salvezza del Brescia che giocherà un ruolo decisivo per la sua permanenza dopo la prima stagione. Se la squadra di Corini dovesse retrocedere, infatti, Balotelli potrebbe liberarsi. L'attaccante guadagnerà 3 milioni lordi il primo anno, più altri 3 (sempre lordi) in caso di salvezza. A quel punto scatterebbe poi un altro biennale, da 6 milioni lordi stagionali circa 4,5 netti a stagione per lui. Cifre importanti per una scommessa che potrebbe rivelarsi decisiva per la salvezza della squadra.
Balotelli è un profilo che più volte sia Genoa che Sampdoria hanno valutato in passato. Un giocatore dal talento incredibile che non è riuscito a dare il meglio di sè in carriera a causa dei limiti caratteriali. Alla fine le due squadre genovesi non hanno mai affondato il colpo dimostrando di non credere nelle sue qualità. Eppure sia Genoa che Samp sono alla ricerca di un attaccante da inserire in rosa per completare i rispettivi reparti. Lo sforzo economico in termini di ingaggio per il giocatore è giustificato al fatto che Balotelli arriva al Brescia a parametro zero. Chissà dunque che Balotelli non possa essere diventare un rimpianto per Genoa e Sampdoria. Solo il campo potrà dare il verdetto, intanto a Brescia cresce l'entusiasmo della tifoseria.
Condividi:
Altre notizie
Natale di solidarietà per Bic Genova: ecco come contribuire
26/11/2024
di Redazione
Bertolucci a Telenord: "Tra 20 anni capiremo cosa è stato il 2024 per il tennis italiano"
26/11/2024
di Simone Galdi
Rapallo, successo per il 15° Ufficiostile Golf Challenge: oltre 130 giocatori per due giorni di sfida
25/11/2024
di Simone Galdi
Tennis, Berrettini e Sinner regalano all'Italia la seconda Coppa Davis di fila
24/11/2024
di Redazione
Grand Prix, Sofia Raffaeli: "L'Olimpiade un sogno, ma che bello tornare a Genova"
24/11/2024
di Simone Galdi
Canottaggio, Bucci nominato socio onorario della Federazione italiana
24/11/2024
di Redazione