Balneari, il governo dà l'ok alla mappatura delle concessioni
di Edoardo Cozza
È il primo passo per procedere all'eventuale messa a bando delle porzioni di demanio
Dal governo arriva il via libera alla mappatura delle concessioni balneari, in ottica trasparenza dei regimi concessori di beni pubblici. Il consiglio dei ministri ha dunque votato favorevolmente al decreto legislativo di attuazione della delega, che prevedeva di adottare entro un decreto "per la costituzione e il coordinamento di un sistema informativo di rilevazione delle concessioni di beni pubblici al fine di promuovere la massima pubblicità e trasparenza, anche in forma sintetica, dei principali dati e delle informazioni relativi a tutti i rapporti concessori, tenendo conto delle esigenze di difesa e sicurezza".
È il primo passo per procedere all'eventuale messa a bando delle concessioni in scadenza, situazione che ha portato a un lungo conflitto giuridico e interpretativo con l'Europa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Mascia (FI): "Bene se Salis rompe tabù della sinistra su legalità e su sicurezza. Si parta dalle strutture di accoglienza"
19/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova, ramadan a scuola. Kaabour: "Strumenti compensativi già previsti" Bordilli: "In classe crea disparità"
18/02/2026
di Carlotta Nicoletti
