Autostrade, mattinata di code e traffico un po' in tutta la Liguria
di Marco Innocenti
Ancora colonne di tir ai varchi del porto. Coda di 5 chilometri fra Bolzaneto e Busalla
Dopo la tregua del weekend, le autostrade liguri tornano a parlare il verbo del traffico, con code su un po' tutta la rete a partire dalle prime ore della mattinata. Un chilometro di coda fra Genova Est e la diramazione d'accesso alla A7 per un incidente, per fortuna non grave, nel quale si è registrato anche un ferito. Sempre in A12, in direzione della Toscana, coda anche fra Rapallo e Chiavari per lavori. Stesso motivo anche in A7, in direzione Milano, fra Bolzaneto e Busalla: qui intorno alle 9.30 erano 5 i chilometri di coda.
Rallentamenti anche in A26, in direzione nord, tra il bivio con la A10 e Masone, sempre per lavori. Nella direzione opposta, invece, la coda è arrivata a toccare i 4/5 chilometri. Non mancano le code anche in A10: in direzione ponente, tra il casello di Pegli e il bivio per l'A26 sono 2 i chilometri di coda. Sempre in direzione ponente, veicoli in coda anche fra Celle Ligure e la complanare di Savona.
Resta difficile anche la situazione agli accessi al porto di Genova, per la lunghezza dei controlli ai varchi. Molti veicoli, soprattutto mezzi pesanti, sono bloccati in colonna e questo ha forti ripercussioni sul traffico della viabilità ordinaria nelle zone limitrofe.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Astro, l'asinello che vive nel salotto di Donatella
28/01/2026
di Anna Li Vigni
Palazzo Ducale: presentate le attività della fondazione per la cultura
28/01/2026
di Carlotta Nicoletti
Liguria, boom del turismo nel 2025. Bucci: “Ci attendono nuove sfide”
28/01/2026
di Redazione
Genova: rifiuti abbandonati dall'Abbazia di Santo Stefano dopo i lavori. Caccia ai responsabili
28/01/2026
di Carlotta Nicoletti
