Furgone in fiamme in A12: autostrada Genova-Livorno chiusa per 2 ore fra Nervi e Recco
di Marco Innocenti
L'incendio è divampato intorno alle 8 del mattino in una galleria al chilometro 22,8
E' divampato intorno alle 8 di questa mattina l'incendio che ha bloccato il traffico sull'autostrada A12 Genova-Livorno, nel tratto compreso tra i caselli di Nervi e Recco. Ad andare in fiamme un furgone, proprio all'interno della galleria Castelletto in direzione Livorno, all'altezza del chilometro 22,8. Il conducente del furgone e gli occupanti delle altre auto rimaste bloccate nella galleria sono riusciti per fortuna a fuggire e sono tutti illesi.
Inevitabili le gravi ripercussioni sul traffico con lunghe code dovute alla chiusura immediata del tratto interessato, quello fra Nervi e Recco in entrambe le direzioni. Per chi viaggia verso Genova, uscita obbligata quindi a Recco e rientro possibile dalla viabilità ordinaria a Nervi. Il contrario, invece, per chi viaggia verso Livorno.
Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, una da Rapallo e l'altra dal distaccamento di Gavette. L'autostrada è stata poi riaperta poco prima delle ore 10.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Rixi a Telenord: "Gli Alpini hanno portato a Genova allegria, valori e sicurezza"
10/05/2026
di Claudio Baffico
Tommasi: "Gli alpini svolgono un grande servizio sociale, con Salis accomunati anche dal passato sportivo"
10/05/2026
di Anna Li Vigni
Le donne simpatizzanti degli Alpini: "Innamorate dei loro valori"
10/05/2026
di Anna Li Vigni
Giacomo Roman, l'unico alpino dal Belgio: "Si invecchia, serve un ricambio generazionale"
10/05/2026
di Claudio Baffico
Terrile a Telenord: "Genova ha risposto benissimo, gli Alpini ci stanno ringraziando"
10/05/2026
di Claudio Baffico
Fontana: "La storia degli Alpini insegna quanto sia brutta la guerra e importante la pace"
10/05/2026
di Claudio Baffico

