Furgone in fiamme in A12: autostrada Genova-Livorno chiusa per 2 ore fra Nervi e Recco
di Marco Innocenti
L'incendio è divampato intorno alle 8 del mattino in una galleria al chilometro 22,8
E' divampato intorno alle 8 di questa mattina l'incendio che ha bloccato il traffico sull'autostrada A12 Genova-Livorno, nel tratto compreso tra i caselli di Nervi e Recco. Ad andare in fiamme un furgone, proprio all'interno della galleria Castelletto in direzione Livorno, all'altezza del chilometro 22,8. Il conducente del furgone e gli occupanti delle altre auto rimaste bloccate nella galleria sono riusciti per fortuna a fuggire e sono tutti illesi.
Inevitabili le gravi ripercussioni sul traffico con lunghe code dovute alla chiusura immediata del tratto interessato, quello fra Nervi e Recco in entrambe le direzioni. Per chi viaggia verso Genova, uscita obbligata quindi a Recco e rientro possibile dalla viabilità ordinaria a Nervi. Il contrario, invece, per chi viaggia verso Livorno.
Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, una da Rapallo e l'altra dal distaccamento di Gavette. L'autostrada è stata poi riaperta poco prima delle ore 10.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
