Aurelia, riapre la galleria tra Rapallo e Zoagli
di Redazione
La tratta sarà nuovamente percorribile a senso unico alternato dalle 18 di oggi
Oggi, lunedì 6 gennaio, alle 18, riaprirà a senso unico alternato la statale Aurelia tra Chiavari e Rapallo. La trada era stata chiusa lo scorso 22 dicembre, all'altezza di Zoagli, dopo una frana. Autostrade per l’Italia ha garantito la gratuità del tratto della A12 tra Rapallo e Chiavari durante i lavori per la riapertura. L’assessore alla Protezione civile e Difesa del suolo di Regione Liguria Giacomo Giampedrone, in costante contatto con Anas, spiega: “Sul posto sarà istituito un presidio per procedere alle eventuali chiusure della strada in caso di allerta meteo, in attesa dell’apertura definitiva al termine degli interventi di messa in sicurezza del versante. Al contempo – conclude Giampedrone - Autostrade per l’Italia ci ha garantito che manterrà la gratuità del tratto tra Chiavari e Rapallo, per accompagnare la prosecuzione dei lavori realizzati da Anas per la completa riapertura”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
