Aurelia Bis Savona: Filca Cisl, lo sciopero continua
di Stefano Rissetto
Tafaria: "Da anni ormai parliamo di Aurelia Bis a Savona e adesso ci troviamo all'80% dell'opera ma senza la certezza che possa essere conclusa"
"Questa mattina si è svolta l'assemblea dei lavoratori dell'Aurelia Bis di Savona, la decisione è stata quella di proseguire lo sciopero fino a quando ICI non pagherà gli arretrati alla Cassa Edile, circa 80mila euro, e salderà ai lavoratori le indennità per il pranzo che non sono più arrivate. Siamo arrivati al punto che in occasione della cerimonia di Santa Barbara i lavoratori sono stati costretti ad autofinanziarsi perché l'azienda ha detto che non aveva soldi mentre in tutta Italia sono le imprese a pagare la festa molto sentita da tutti i minatori". Lo denuncia in una nota Andrea Tafaria, segretario generale Filca Cisl Liguria.
"Nell'incontro in Prefettura l'azienda aveva promesso di mettersi in regola entro il 15 dicembre, al momento nulla è stato fatto ed è per questa ragione che abbiamo chiesto un incontro all'assessore regionale Giampedrone che sappiamo essersi già attivato per trovare una soluzione. Sono anni ormai che parliamo di Aurelia Bis a Savona e adesso ci troviamo all'80% dell'opera completata ma senza la certezza che possa essere finalmente conclusa. Adesso vediamo se ICI si metterà in regola: senza il saldo di quegli arretrati i lavoratori non potranno percepire la gratifica natalizia, cioè la tredicesima, dalla Cassa Edile", conclude Tafaria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Forum rigenerazione, Musso presidente aeroporto Genova: "Il rinnovo sarà completo per fine 2026"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Astengo (Confedilizia Savona): "Affitti brevi e rigenerazione urbana vanno insieme"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, Fondazione Carige sostiene l'umanesimo digitale del Liceo D'Oria
03/12/2025
di Redazione
Ex Ilva, proseguono blocchi e presidio. Riaperta la strada Guido Rossa. Giovedì sciopero metalmeccanici
03/12/2025
di Simone Galdi - Luca Pandimiglio
