Assorimorchiatori, il nuovo presidente è Alberto Dellepiane

di Edoardo Cozza

39 sec

Succede a Luca Vitiello, numero uno per due mandati. L'incarico era stato ricoperto anche da Giovanni Dellepiane, padre del presidente neo-nominato

Assorimorchiatori, il nuovo presidente è Alberto Dellepiane

Alberto Dellepiane, amministratore delegato Italia di Rimorchiatori Mediterranei, uno dei più importanti gruppi del rimorchio portuale in Europa facente parte del Gruppo Rimorchiatori Riuniti, è stato eletto nuovo presidente di Assorimorchiatori, l’Associazione Italiana Armatori di Rimorchiatori che riunisce la maggioranza delle società di rimorchio portuale e che quest'anno compie 70 anni di esistenza.

Alberto Dellepiane prende il posto al vertice dell'associazione di Luca Vitiello, che conclude il suo secondo mandato come presidente. C'è anche una nota di amarcord: quindici anni fa la carica di presidente fu ricoperta da Giovanni Dellepiane, padre del neo-numero uno. 

Il consiglio sarà composto dal vicepresidente Alessandro Russo, dal tesoriere Alberto Cattaruzza, da Paolo Visco (delega relazioni industriali), da Corrado Neri (delega ai porti), da Pio Pugliese e Paolo Barretta.