Assistente di studio odontoiatrico, al via il 13 maggio la prima edizione del corso professionalizzante
di D.B.
Il percorso formativo, promosso da Andi Genova, è rivolto a venti partecipanti maggiorenni
Partirà il 13 maggio prossimo la prima edizione del corso professionalizzante per diventare Assistente di Studio Odontoiatrico (A.S.O.), figura fondamentale nel settore sanitario odontoiatrico. E' l'operatore di interesse sanitario che, a seguito dell'attestato di qualifica, svolge attività finalizzata all'assistenza dell'odontoiatria e dei professionisti sanitari del settore durante la prestazione clinica, alla predisposizione dell'ambiente e dello strumentario, all'accoglienza delle persone assistite, ai rapporti con i collaboratori esterni e con i fornitori e alla gestione della segreteria dello studio.
Il percorso formativo, promosso da ANDI Genova in collaborazione con il CFP CNOS FAP, è rivolto a 20 partecipanti maggiorenni e si svolgerà presso le sedi di Piazza della Vittoria 12/6 e di via San Giovanni Bosco 14 r. Il programma prevede un totale di 700 ore, suddivise in 300 ore di lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche e 400 ore di tirocinio, che potrà essere svolto direttamente nello studio di impiego per chi già lavora nel settore. Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 9.30-13.30. La frequenza è obbligatoria, con un limite massimo del 10% di assenze consentite ed è condizione necessaria per l’ammissione all’esame finale.
Per maggiori informazioni e per iscriversi, è possibile contattare la segreteria ANDI Genova al numero 010 581190 o scrivere a genova@andi.it.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sanità territoriale: Tigullio, oltre 5 mila chiamate al 116117 nei primi mesi del 2026
15/02/2026
di Redazione
Dipendenze, alla Liguria oltre 7 milioni di euro da investire nel nuovo Fondo
12/02/2026
di c. m.
Giornata mondiale del malato: il rapporto tra medico e paziente
12/02/2026
di Maurizio Michieli
Palazzo della Borsa, la cardiologia genovese incontra i cittadini
12/02/2026
di Redazione
