Assemblea Ast Cisl Genova, Granara: "Avviato tavolo con il Comune per il Pnrr"
di Giorgia Fabiocchi
Per la Cisl Genova è necessario avviare un dialogo serrato fra tutti gli attori in campo a partire dal sindacato
Si è tenuta questa mattina l'assemblea territoriale Ast Cisl Genova, all'hotel Bristol, alla presenza, tra gli altri, del sindaco Marco Bucci e del segretario generale Cisl Liguria Luca Maestripieri. Novità in arrivo, annunciate nella relazione dal padrone di casa Granara: "Con il comune abbiamo avviato un tavolo per il Pnrr, questa è una grande opportunità per la città e non dobbiamo perdere l’occasione". Per la Cisl Genova è necessario avviare un dialogo serrato fra tutti gli attori in campo a partire dal sindacato.
"Con il comune di Genova è già stato attivato un tavolo su Pnrr ed investimenti, al quale bisogna però dare un impulso maggiore, se vogliamo seguire i processi in modo più efficace e fruttuoso è necessario agire subito, il tempo stringe. Come detto Genova cambierà volto, ci saranno nuove posizioni e nuovi lavori, è necessaria un'analisi approfondita di cosa sarà necessario, quali saranno le professionalità di cui ci sarà più bisogno", spiega Marco Granara.
Per Ast Cisl Genova sarà fondamentale fin da subito coinvolgere scuola, università, formazione professionale per essere pronti e per formare le persone in modo coerente con i fabbisogni.
Condividi:
Altre notizie
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti