Asl 4, presentati i quattro nuovi direttori di strutture complesse
di m.m.
Si tratta di Riccardo Banchero, Camilla Sticchi, Francesca Zucchi e Andrea Parodi

CHIAVARI - Sono stati presentati questa mattina i quattro nuovi Direttori entrati a far parte della squadra dell’Asl 4 per guidare altrettante Strutture Complesse. Si tratta del dottor Riccardo Banchero, dal 2 febbraio 2025 direttore della S.C. Urologia; della dottoressa Camilla Sticchi, dal 24 febbraio primaria della S.C. Igiene e Sanità Pubblica; della dottoressa Francesca Zucchi, da inizio marzo direttore della S.C. Medicina Fisica e Riabilitazione; e del dottor Andrea Parodi, da tempo alla guida della Gastroenterologia che da Struttura Semplice è diventata Struttura Complessa.
«Siamo lieti di dare il benvenuto ai tre nuovi Professionisti che arricchiscono la squadra dell’Asl 4 e di poter festeggiare con il dottor Parodi, con noi da tempo, l’upgrade della Struttura che dirige – dichiara il Direttore Generale, Paolo Petralia -. La loro nomina è un ulteriore tassello nel percorso di trasformazione ed evoluzione che abbiamo impresso e vogliamo continuare a imprimere alla nostra Azienda. A tutti loro auguro buon lavoro».
Il dottor Riccardo Banchero, autore di numerose pubblicazioni, ha svolto la sua precedente attività lavorativa alla Clinica Urologica di Genova del Policlinico San Martino. È stato professore nella Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università di Genova e ora svolge attività di tutoraggio dei medici specializzandi nella Clinica Urologica di Genova. La dottoressa Camilla Sticchi lascia la direzione della Struttura Complessa “Coordinamento regionale delle attività di prevenzione e di epidemiologia” di A.Li.Sa, assunta dal 2021. Quello in Asl4 è un ritorno: la dottoressa Sticchi ha lavorato alla Direzione Medica di Presidio dal 2009 al 2014.
La dottoressa Francesca Zucchi ha svolto la sua precedente attività professionale nella Asl 2 Savonese, dove ha lavorato dal 2001 nel ruolo di responsabile di Struttura Semplice Dipartimentale “RRF Estensiva” gestendo le attività riabilitative ospedaliere e ambulatoriali di un comprensorio di circa 155 mila abitanti. Dal 2014 è segretario regionale SIMMFiR Liguria nell’ambito della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitazione. Il dottor Andrea Parodi è alla guida della Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’Asl 4 dal 2019: prima in qualità di responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale, poi di facente funzioni della Struttura Complessa e infine di direttore. Prima dell’Asl 4, ha lavorato come Dirigente Medico di I livello all’E.O. Ospedali Galliera e all’Ospedale di Sanremo dell’Asl 1.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Asl 4Condividi:
Altre notizie

Bucci, la spiegazione complessa del buco in sanità: "Risulterà di 100 milioni ma in realtà sono 19,2"
27/03/2025
di Riccardo Olivieri

Sanremo, donato al "Borea" dalla famiglia Gregorio un sistema di neuromonitoraggio
27/03/2025
di Redazione


Andi, Liguria Odontoiatrica a congresso sabato 5 aprile all'Acquario di Genova
27/03/2025
di Maurizio Michieli


Salute Sanità: virus sinciziale, morbillo e influenza con il professor Icardi
26/03/2025
di Maurizio Michieli


Neirone in Salute, al via il progetto che prende in carico i 350 residenti anziani
26/03/2025
di m. mich.