Arenzano, il bimbo ha fretta di nascere: mamma partorisce in auto
di Federico Amodeo
Il parto è riuscito grazie all'assistenza a distanza dei medici. Mamma e figlio stanno bene.
Aveva fretta di nascere, non è riuscito ad aspettare l'arrivo in ospedale: tanta fretta da venire al mondo dentro alla macchina di mamma e papà in via Negrotto Cambiaso, ad Arenzano. La donna, al secondo figlio, ha iniziato a sentire le contrazioni ed è salita in auto con il padre. Dopo pochi minuti, però, l'uomo ha chiamato il 118 dicendo di non essere sicuro di arrivare in tempo al San Martino. La coppia ha accostato in un parcheggio e richiamato la centrale operativa: dopo pochi istanti il piccolo è nato. A quel punto è arrivata l'ambulanza con l'automedica e madre e figlio, che stanno bene, sono stati trasferiti all'ospedale di Voltri.
Non è la prima volta che i medici e gli infermieri del 118 assistono via telefono mamme alle prese con neonati che non vedono l'ora di venire al mondo. L'ultimo caso è del 22 ottobre a Certosa: la mamma in quel caso aveva partorito a casa sua con l'aiuto della figlia quattordicenne "guidata" al telefono dal personale della centrale operativa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
