Area Sanremo, boom d'iscrizioni: accederanno in quattro alla finale di Sanremo Giovani
di Redazione
I finalisti del concorso, che saranno proclamati dalla stessa Commissione di valutazione insieme ad Amadeus
Boom di iscrizioni per Area Sanremo 2022, il concorso gratuito che fa accedere 4 artisti emergenti alla serata finale di Sanremo Giovani, in onda il 16 dicembre in prima serata su Rai 1 dal Teatro del Casinò di Sanremo. Sono arrivate 549 domande di iscrizione da artisti (singolo, duo o gruppo) di tutta Italia, tra i 16 anni compiuti e i 30 non ancora compiuti al 1° gennaio 2023. "Tra questi, 21 duo e 20 band. Le domande di iscrizione - spiega una nota - sono in fase di convalida". Sabato 5 novembre inizia la fase eliminatoria al Palafiori di Sanremo, a porte chiuse davanti alla Commissione di valutazione nominata da Amadeus in qualità di direttore artistico. Sono già stati convocati i partecipanti alle prime due giornate della fase eliminatoria, a breve verranno contattati gli artisti che terranno le audizioni durante le successive date della fase eliminatoria.
I finalisti del concorso, che saranno proclamati dalla stessa Commissione di valutazione insieme ad Amadeus, avranno la possibilità di sostenere un'audizione davanti alla Commissione musicale Rai, che decreterà i 4 artisti vincitori di Area Sanremo che parteciperanno alla serata finale di Sanremo Giovani. La direzione artistica di Area Sanremo 2022 è di Amadeus che, fin dall'inizio della sua conduzione al Festival, è sempre stato attento ai giovani, dando loro anno dopo anno la possibilità di mettere in luce il proprio talento artistico. Area Sanremo è una manifestazione organizzata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, presieduta da Filippo Biolé.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Cornigliano capitale delle Pro Loco: venerdì nasce Sant’Ilario
12/11/2025
di Anna Li Vigni
Istituto Gaslini-Meucci: ripensare la scuola con una rassegna cinematografica
12/11/2025
di Redazione
"Incontri in Blu" al Museo del Mare, Mariella Amoretti chiude la sesta edizione
11/11/2025
di Redazione
