Acquario, Bigo e Biosfera riaprono nel fine settimana

di Redazione

La decisione dopo la sanificazione e gli interventi sulle strutture

Acquario, Bigo e Biosfera riaprono nel fine settimana

Dopo la sanificazione del percorso espositivo dell’Acquario di Genova e con un rafforzamento del presidio disinfettante e di pulizie riapriranno nel weekend l'Acquario, il Bigo e la Biosfera.

Come si legge nella nota diramata da Giuseppe Costa Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato di Costa Edutainment SpA “Domenica scorsa ho aderito all’invito contenuto nell’ordinanza emanata dalla Regione Liguria rispondendo a quella che ho ritenuto fosse l’emergenza del momento, ovvero mettere in campo tutte le precauzioni per contenere un problema sanitario. Confrontandomi ampiamente in questi giorni con i colleghi del mondo culturale di alcuni dei principali poli museali italiani da Firenze a Roma, che non hanno mai chiuso al pubblico, ascoltando il parere degli epidemiologi e raccogliendo l’invito di molti rappresentanti del mondo della sanità e dell’imprenditoria, ritengo che oggi l’emergenza sia piuttosto quella di non far collassare il sistema economico italiano e di far ripartire tutte le attività”.

Non è tutto: Costa Edutainment applicherà a tutti i cittadini residenti a Genova e provincia la speciale tariffa con riduzione del 50% sul biglietto di ingresso acquistabile in cassa nelle prime due giornate di riapertura, sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo.

Unica eccezione: il Mercoledì Scienza dell’Associazione Amici dell’Acquario “Acqua”del 4 marzo è cancellato. Verrà riproposto in data da definire. Informazioni al numero  010 2345385 tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 17.