Condividi:


Anticipo di derby in cucina: si sfidano le vecchie glorie Onofri e Nicolini con Antonini, Ruotolo, Lanna e Lombardo

di Maria Grazia Barile

Appuntamento venerdì 6 dicembre

Anticipo di derby venerdì 6 dicembre, a partire dalle 18.30 quando la Scuola di Cucina del MOG si trasformerà in un “Luigi Ferraris” tutto particolare in cui le Vecchie Glorie di Genoa e Sampdoria si sfideranno in cucina

Il Genoa scenderà in campo con Antonini alle salse, Onofri ai fornelli e Ruotolo alle padelle. La Sampdoria risponderà con Nicolini ai sapori, Lanna agli impasti e Lombardo ai taglieri.

I blucerchiati saranno allenati dal noto chef stellato Ivano Ricchebono mentre il mister del Grifone sarà Maurizio Pinto. Temi portanti della gara saranno il territorio, la genovesità e una birra dal marchio famoso che accompagnerà l’intero evento. 

Il sindaco di Genova Marco Bucci, con l’assessore regionale allo Sport Ilaria Cavo e la delegata al Commercio Paola Bordilli, presiederà la giuria tecnica che valuterà le portate preparate dalle squadre rossoblucerchiate.

Ad una settimana esatta dalla sfida del Ferraris, nella Scuola di Cucina del piano rialzato del Mercato Orientale, un derby dal gusto originale