Tags:

serie a anticipi

Juve, primo match point per lo scudetto. Roma, tre punti d'oro

di Redazione

Pareggio a reti bianche fra Parma e Torino

Juve, primo match point per lo scudetto. Roma, tre punti d'oro

Tre anticipi di campionato e tre risultati differenti, con un pareggio, una vittoria in casa e un colpo esterno. Parma e Torino non si superano e chiudono il match a reti bianche, con uno 0-0 che serve a pochissimo ad entrambe.  Discorso invece completamente differente per la vittoria della Juventus sul Milan.

Il vantaggio segnato da Piatek non basta ai rossoneri che, nella ripresa, cadono sotto i colpi di Dybala ma soprattutto di un Kean ancora incontenibile. A far discutere (e non poco) sono però le decisioni dell'arbitro che nel primo tempo, con le squadre ancora sullo 0-0, non assegna un rigore per un tocco di braccio piuttosto evidente di Alex Sandro su cross di Calhanoglu. La quarta sconfitta in 5 gare del Milan consegna il primo match point alla Juventus in chiave scudetto: se oggi il Napoli dovesse perdere contro il Genoa, i bianconeri metterebbero in bacheca il 5° tricolore dell'era Allegri, l'ottavo di fila per la società.

Importante anche la vittoria della Roma contro la Sampdoria. I blucerchiati combattono fino alla fine ma è il gol di De Rossi a un quarto d'ora dalla fine a decidere il match. Peccato per la Samp perché il mezzo stop del Toro poteva e doveva essere sfruttato meglio. Sono proprio i giallorossi invece a scavalcare i granata e ad agganciare l'Atalanta nella corsa per l'Europa.