Ansaldo Energia, si va verso la ricapitalizzazione
di Redazione
All'incontro non c'era il ministro delle Imprese e del Made in Italy Urso, ma la sottosegretaria Bergamotto. L'azienda e Cdp: "Procediamo alla finalizzazione degli accordi"
Ansaldo Energia e il socio Cdp Equity, durante il tavolo presieduto dal sottosegretario Fausta Bergamotto (non c'era il ministro Urso) che si è tenuto al Mimit, hanno dichiarato di "procedere alla finalizzazione nei tempi tecnici dell'accordo relativo alla manovra di rafforzamento patrimoniale e finanziario che include la ricapitalizzazione dell'azienda da parte del socio CdP Equity".
L'accordo "prevede l'adesione dei creditori finanziari". Alla riunione presenti Ansaldo Energia, Cdp Equity, Regione Liguria e i sindacati. Il Governo "si rende garante del percorso delineato che supporta e sostiene monitorandone l'avanzamento attraverso il mantenimento del tavolo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova vetrina del Made in Italy: Caviglia a Telenord presenta la convention delle Camere di commercio italiane all'estero
22/04/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
Ansaldo Energia: Fabbri confermato amministratore delegato, Giusti presidente
21/04/2026
di steris

