Ansaldo Energia, parla Santinelli (Responsabile Affari Internazionali): "Accordo in Azerbaijan, raccogliamo i frutti di due anni di lavoro"

di Edoardo Cozza

1 min

Il dirigente lo sottolinea a margine della forma per la fornitura di la fornitura alla centrale elettrica azera di Mingachevir

Ansaldo Energia, parla Santinelli (Responsabile Affari Internazionali): "Accordo in Azerbaijan, raccogliamo i frutti di due anni di lavoro"

"Anche per il gruppo Ansaldo Energia sono stati discussi i primi passi per ulteriori sviluppi di collaborazione, sia nel settore del gas che in quello delle energie rinnovabili. Siamo estremamente soddisfatti perché stiamo raccogliendo i frutti di due anni di intenso lavoro con le istituzioni e le imprese azere". Lo ha detto Stefano Santinelli, chief of International and Public Affairs di Ansaldo Energia, oggi a margine della cerimonia di firma del contratto per la fornitura alla centrale elettricadi Mingachevir, in Azaebaijan. A margine della cerimonia della posa della prima pietra della centrale di Mingachevir, si è tenuta una tavola rotonda in cui sono state discusse possibili nuove partnership tra Italia e Azerbaigian. All'incontro con Adolfo Urso, ministro per le Imprese e il Made in Italy, Claudio Taffuri, Ambasciatore d'Italia in Azerbaijan, hanno preso parte tra gli altri tecnici del Mimit, Giuseppe Marino, ad di Ansaldo Energia e, appunto Santinelli. Per parte azera hanno partecipato Ilham Aliyev, Presidente dell'Azerbaijan, Parviz Shahbazov, ministro dell'Energia, Mikail Jabbarov, ministro dell'Economia e Baba Rzayev, presidente di Azerenerji. Al tavolo si è discusso del consolidato rapporto tra i due Paesi, sottolineando il partenariato privilegiato instauratosi tra le aziende italiane e quelle azere, in particolar modo nell'ambito dell'energia.