Amt. Sindacato CUB: domani quattro ore di sciopero
di Redazione
L’Organizzazione Sindacale CUB Trasporti di Genova ha dichiarato uno sciopero della durata di 4 ore per la giornata di domani, martedì 27 gennaio.
Per chi aderirà allo sciopero, le modalità di astensione dal lavoro del personale di AMT sono le seguenti.
Servizio di trasporto urbano di Genova
- Il personale operante su turni (incluso il personale viaggiante) si asterrà dal lavoro dalle ore 11.30 alle ore 15.30;
- il personale operante su turno intermedio (incluso il personale di biglietterie e servizio clienti) si asterrà dal lavoro nelle ultime 4 ore del turno; il servizio delle biglietterie e del servizio clienti è pertanto garantito fino alle ore 12.15.
Servizio di trasporto provinciale
- Il personale operante su turni (incluso il personale viaggiante) si asterrà dal lavoro dalle ore 11.30 alle ore 15.30;
- il personale delle biglietterie provinciali si asterrà dal lavoro dalle ore 11.30 alle ore 15.00;
- il personale operante su turno intermedio si asterrà dal lavoro nelle ultime 4 ore del turno.
Ferrovia Genova Casella (bus sostitutivo)
- Il personale operante su turni (incluso il personale viaggiante) si asterrà dal lavoro dalle ore 11.30 alle ore 15.30.
- il personale operante su turno intermedio si asterrà dal lavoro nelle ultime 4 ore del turno.
In ambito urbano il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap.
In ambito provinciale, il servizio di trasporto sarà garantito nell’ambito dei servizi convenzionati dedicati alle persone portatrici di handicap e anziani; verranno altresì garantiti i servizi di noleggio e/o servizi aggiuntivi solo se prenotati prima della proclamazione dello sciopero stesso.
Per fornire opportuni elementi di valutazione sui possibili disservizi, si informa che in occasione dell’ultimo sciopero di 4 ore proclamato dalla CUB Trasporti ed effettuato il 17 ottobre 2025 hanno aderito il 23,80% degli operatori di esercizio urbani, il 16,89% degli operatori di esercizio provinciali e il 5,88% del personale viaggiante della metropolitana. Non si è registrata, invece, alcuna adesione tra gli addetti degli impianti speciali e della ferrovia Genova - Casella.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Bimba Bordighera: sopralluogo nell'abitazione del compagno della mamma
14/02/2026
di Redazione
Genova, arresto cardiaco in un bar. Massaggio cardiaco di un passante gli salva la vita
14/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, paurosa carambola in piazza Palermo: sei feriti
14/02/2026
di Claudio Baffico
Incidente stradale a Genova: scontro tra auto in via Armando Diaz
13/02/2026
di Anna Li Vigni
Genova, dodici indagati per la caduta del bambino dal terrazzo della scuola
13/02/2026
di Redazione
Genova: assolto il console Culmv Benvenuti dall'accusa di occupazione abusiva di area portuale
13/02/2026
di Redazione
