Alle 20.30 torna "Scignoria!" con la musica dei Mandilla e la sfida del Professore
di Gilberto Volpara
I ricordi della Genova portuale in bianco e nero
Scignoria!, la trasmissione del giovedì sera di Telenord, torna alle 20.30 con molteplici argomenti. Su tutti, la Sfida del Professor condotta da Franco Bampi all'indirizzo dei telespettatori: sette parole da indovinare relativamente alla traduzione dall'italiano al genovese.
Parallelamente, in studio, il percorso didattico di Carolina Barneri impegnata nella parlata della lingua della Lanterna grazie allo studio dei proverbi. Non secondario, l'apporto della musica a cura dei Mandillà: gruppo del levante legato alla tradizione senza rinunciare all'innovazione.
Tuttavia, l'ultima puntata di novembre segna anche ulteriori curiosità: immagini della Genova in bianco e nero (nella foto), la voce di alcuni artigiani del centro storico, i reportage inediti di Mike fC nonchè i video inviati dal pubblico direttamente da casa.
Tra gli ospiti in onda, chi porta avanti la storia del Monte Cauriol impegnato, tra pochi giorni, in un grande concerto al Teatro Carlo Felice di Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Scocca l'ora del carnevale benefico all'Arena di Albaro
17/02/2026
di c.b.
Chiavari: addio al pittore Luiso Sturla, maestro dell’Informale tra New York e Milano
15/02/2026
di Redazione
San Giorgio protagonista a Palazzo Reale: la prima grande mostra racconta il santo
14/02/2026
di Carlotta Nicoletti
La crisi climatica e ambientale secondo il climatologo Luca Mercalli
14/02/2026
di Redazione
Arkel a TN: "Sabato pedonale per ridurre i disagi. In futuro via Pendola pedonalizzata se vi saranno le condizioni"
14/02/2026
di Claudio Baffico
