Albissola Marina, lite tra ragazzini sul bus: accoltellato un 17enne, arrestato l'aggressore
di Redazione
Le cause del violento diverbio che ha poi causato l'accoltellamento sono ancora da chiarire. Il ferito è in prognosi riservata all'ospedale Santa Corono
I carabinieri hanno arrestato un ragazzino italiano ritenuto responsabile del tentato omicidio di un diciassettenne accoltellato ieri pomeriggio ad Albissola Marina. L'aggressione è avvenuta al culmine di una violenta lite scaturita fra alcuni ragazzi per cause ancora da chiarire. Immediato l'arrivo dei carabinieri, tra i quali sono giunte sul posto le pattuglie impegnate nei servizi ad 'alto impatto' in centro città e un'ambulanza del 118, che ha prestato soccorso al ragazzo accoltellato che poi è stato trasportato presso il pronto soccorso dell'Ospedale San Paolo di Savona e ricoverato in "codice rosso".
I testimoni hanno indicato nell'autore dell'accoltellamento un ragazzino che è stato rintracciato e fermato poco dopo a Varazze. Il ragazzo fermato indossava ancora gli abiti indossati durante l'aggressione. Per l'identificazione sono state fondamentali le immagini del sistema di videosorveglianza presente all'interno dell'autobus, da cui erano scesi i giovani aggressori. Fermato, il minorenne è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza di Genova, in attesa della convalida del provvedimento precautelare da parte dell'Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere del reato di tentato omicidio.
Nei pressi del luogo dell'aggressione, inoltre, sono stati trovati i tre coltelli utilizzati, che venivano sequestrati. La vittima dell'accoltellamento è ricoverato al Santa Corona ed è tuttora in prognosi riservata.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
