Albisola Superiore: via ai lavori per ricostruzione ponte Mulino di Galò

di Redazione

44 sec

Intervento da 1 milione e 154mila euro. Il sindaco Garbarini: "Risolveremo definitivamente un problema causato dall'alluvione del 1992"

Albisola Superiore: via ai lavori per ricostruzione ponte Mulino di Galò

Partono ad Albisola Superiore i lavori di demolizione e ricostruzione del ponte in località Mulino di Galò, nella frazione Ellera. L'intervento costerà 1 milione e 154mila euro ed è stato finanziato per 990mila euro dal ministero degli Interni nel quadro del Pnrr. I lavori dovranno concludersi entro il 18 ottobre.

L’obiettivo dell’intervento, sottolinea il sindaco Maurizio Garbarini, è quello di "risolvere in via definitiva il problema di accesso alle case, tuttora stabilmente abitate, nelle località Cian, Parvin e Mulino d’Alto, in frazione Ellera, poste in sponda destra del torrente Sansobbia e rimaste isolate dopo l’evento alluvionale del 1992 che distrusse all’epoca i due ponti che davano accesso a tali abitazioni".

L’intervento prevede la demolizione e rimozione del ponte provvisorio esistente e la sua sostituzione con un nuovo ponte metallico con struttura in acciaio verniciato che permetterà di rispettare le disposizioni vigenti della normativa stradale e idraulica.