Albenga, Esselunga cerca 100 dipendenti: via alle candidature virtuali
di Edoardo Cozza
Il marchio lombardo sbarcherà in provincia di Savona: nei mesi scorsi era stato acquistato per oltre 8 milioni uno stabile dell'ex centro commerciale Delbalzo
Sono state aperte le candidature per il "Virtual Job Day" di Esselunga per il nuovo punto vendita di Albenga dove verranno creati circa 100 posti di lavoro. È così ufficiale lo sbarco del marchio lombardo nel savonese. Nei mesi scorsi una finanziaria collegata a Esselunga ha acquistato all'asta per 8,6 milioni lo stabilimento di Leca d'Albenga dell'ex centro commerciale Delbalzo, situato lungo la provinciale 582 che porta da Albenga a Garessio, vicino al casello dell'autostrada A10 Genova - Ventimiglia.
Quando erano circolate le prime indiscrezioni, qualche mese fa, il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis aveva manifestato la sua soddisfazione: "Ogni nuova attività commerciale crea posti di lavoro e può rappresentare un'importante attrattiva anche per utenti che non vivono nel nostro Comune, ma che da tutto il comprensorio raggiungono Albenga, in particolare in considerazione della localizzazione decentrata e vicina all'autostrada, che rende la struttura facilmente raggiungibile da tutti, anche dai turisti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
EcoEridania: nel 2025 raccolti oltre 300.000 euro per il sociale e nuovi benefit per i dipendenti
16/12/2025
di Stefano Rissetto
Gruppo Messina, rebranding unitario per rafforzare identità e offerta integrata
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Confindustria Liguria: Mario Gerini nuovo presidente, la prima volta di uno spezzino
15/12/2025
di Stefano Rissetto
