Albenga, controllo antidroga a scuola: trovati oltre 5 grammi di hashish
di Edoardo Cozza
I carabinieri, con l'aiuto del cane Pepe, si presentano al liceo Bruno: gli involucri trovati sul marciapiede. Forse lanciati dagli studenti per sfuggire al controllo
Due involucri con hashish con 2,5 e 2,7 grammi sono stati trovati e sequestrati sui marciapiedi sottostanti le finestre di alcune classi del liceo Bruno ad Albenga. E' avvenuto durante un controllo antidroga nell'istituto condotto dai carabinieri con l'aiuto del cane carabiniere Pepe.
"Verosimilmente - spiegano i carabinieri - i due involucri sono stati gettati dagli studenti per sfuggire al controllo. Il consumo di sostanze stupefacenti è attuale anche tra i giovani in età scolare".
I carabinieri hanno controllato alcune aule e i bagni del liceo, alla presenza di una docente incaricata dal dirigente scolastico. Al termine del servizio il dirigente scolastico ha ringraziato i carabinieri per la collaborazione e il tempestivo intervento finalizzato soprattutto a scoraggiare gli studenti all'uso delle sostanze stupefacenti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
