Condividi:


Al San Martino installata tenda di Primo Soccorso

di Cristina Capacci

Montata per consentire l'accesso differenziato ai pazienti sospettati di coronavirus

E' stata montata questa mattina dalla protezione civile all'esterno del Pronto Soccorso del San Martino di Genova la tenda di primo soccorso per affronate l'emergenza Coronavirus

La tenda si trova accanto alla camera calda, nello spazio un tempo dedicato alla sosta delle ambulanze.

La tenda serve per le attività di triage per le persone sospettate di essere state contagiate dal coronavirus, in modo che gli eventuali pazienti possano accedere a un percorso differenziato.

Nella struttura oggi sono state installati due caloriferi. La tenda dovrebbe essere operativa da domani quando sarà attrezzata con computer, bancone e altri accesori utili a svolgere le operazioni di accettazione. Dopo la tenda i pazienti si ritroveranno in un corridoio parallelo a quello dell'accesso principale e da lì saranno indirizzati in una saletta del pronto soccorso. 

Curioso che oggi pomeriggio, mentre stavamo approntando una trasmissione in diretta dal pronto soccorso, una donna ha chiesto a noi se poteva erntrare nella tenda: "Vengo da Milano, sono a rischio e vorrei essere visitata...". Dopo averle fatto notare che non eravamo addetti alla tenda ma giornalisti l'abbiamo dirottata verso l'ingresso principale dell'ospedale.