Condividi:


Aeroporti di Roma, Claudio De Vincenti è il nuovo presidente

di Edoardo Cozza

L'ex ministro della coesione territoriale e del Mezzogiorno prende il posto di Antonio Catricalà, scomparso lo scorso 24 febbraio

Aeroporti di Roma ha un nuovo presidente: il cda ha, infatti, nominato Claudio De Vincenti alla guida di Adr. In apertura della riunione è stato commemorato l'ex numero uno della società, Antonio Catricalà, scomparso lo scorso 24 febbraio.

De Vincenti, professore di economia politica all'Universitá di Roma La Sapienza e Senior Fellow della Lioss School of European Political Economy, ha svolto attività accademica e di ricerca anche all'Universitá Federico II di Napoli e all'Università di Urbino "Carlo Bo".  Esperto di concorrenza e regolazione dei mercati, è stato anche autore di numerosi saggi di teoria e politica economica.

De Vinceti ha ricoperto negli anni rilevanti incarichi istituzionali: tra gli altri, è stato ministro per la coesione territoriale e il Mezzogiorno nel governo Gentiloni, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio nel governo Renzi, sottosegretario e poi vice ministro allo Sviluppo Economico con Renzi, ma anche nei governi Monti e Letta. 

Condividi: