Addio a Vialli, l'ultimo audio a Marino Bartoletti: "Avanti testa alta e petto in fuori: vorrei rompervi le scatole per tanti anni"

di Edoardo Cozza

Poche settimane prima di morire, l'ex campione ha mandato un messaggio vocale al giornalista, che lo ricorda sui social: "Era lui che sembrava far coraggio a me"

Il giornalista Marino Bartoletti ha ricordato sui social Gianluca Vialli con un messaggio audio che l'ex attaccante di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea gli aveva mandato poche settimane prima di morire: "Chi può 'raccontare' Gianluca Vialli meglio di quanto non possa fare lui stesso? È per questo che, per non aggiungere altre parole alle tantissime che gli sono state dedicate, ho deciso - con pudore, ma anche con consapevole affetto - di condividere con gli amici di questa pagina l'ultimo messaggio vocale che ho ricevuto da lui (poco più di in mese fa). Aiuta a capire, una volta di più, il senso della sua gentilezza, del suo coraggio, della sua generosità, persino della sua ironia che non flette neanche di fronte a quello che certamente già 'sapeva'. Sembra che sia lui a voler fare coraggio a me! Sono le parole di un grande Uomo che non ha mollato mai! E certamente di un grande Amico che ci ha insegnato che persino nella sofferenza si può trovare la forza di regalare un sorriso" ha scritto il giornalista sui propri profili.  
 
Vialli, nel messaggio audio, usa parole piene di fiducia e speranza: "Sono ancora impegnato in questo percorso tra alti e bassi, ma non posso lamentarmi. Ci sono un sacco di cose positive che mi stanno accadendo: non posso lamentarmi. Si va avanti a testa alta e petto in fuori, con grande dignità e ottimismo. Conto di rompere le pa... alla gente ancora per tanti anni. Quindi mi dovrete sopportare ancora per un po'".