Addio a Toto Cutugno, l'omaggio della Regione a "un italiano vero"
di Edoardo Cozza
Una foto e una scritta sul maxischermo del palazzo in piazza De Ferrari per ricordare il cantnate morto a 80 anni
Ieri sera, la facciata del Palazzo della Regione, in piazza De Ferrari, si è illuminata per ricordare il celebre cantante Toto Cutugno, morto all’età di 80 anni. Il maxischermo ha mostrato un ritratto del cantante, accompagnato dalla scritta “Ciao Toto, un italiano vero”.
“Il nostro Paese oggi perde uno dei suoi cantautori più straordinari: addio a Toto Cutugno, un pezzo di storia della nostra musica che con “L’Italiano” ha fatto il giro del mondo. Non lo dimenticheremo”, dichiara il presidente di Regione Liguria e assessore alla Cultura Giovanni Toti, esprimendo il cordoglio dell’ente per la scomparsa dell’artista.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Il tesoro nelle mani: il natale artigiano
11/12/2025
di Simone Galdi
'Underground', il viaggio di Francesco Ciaponi nell'editoria alternativa sabato 13 alla Stanza della Poesia
11/12/2025
di Stefano Rissetto
Svolta Mortale, il nuovo libro del professor Cambiaso con Genova al centro delle indagini
11/12/2025
di Gilberto Volpara
Stoccolma: i fiori del Ponente di Liguria brillano alla cerimonia di consegna dei Premi Nobel
10/12/2025
di Redazione
