Addio a Sofia Sacchitelli, il cordoglio del presidente Toti: "Ti ricorderemo per il tuo sorriso e il tuo coraggio"

di Redazione

1 min, 14 sec
Addio a Sofia Sacchitelli, il cordoglio del presidente Toti: "Ti ricorderemo per il tuo sorriso e il tuo coraggio"

"Ti ricorderemo così, con il sorriso sul viso e il coraggio di chi sa trasformare le difficoltà in solidarietà e speranza per gli altri." Questo il messaggio da parte del governator edella Liguria Giovanni Toti alla notizia della scomparsa di Sofia Sacchitelli, la studentessa di 23 anni affetta da una rara malattia al cuore

"Addio Sofia. Tutta Genova e la Liguria oggi pregano per te e si stringono alla tua famiglia, ai tuoi amici, a chi ti vuole bene e porterà avanti il percorso che hai iniziato "Sofia nel Cuore", per sempre"

Al messaggio del presidente della Liguria si aggiunge quello da parte di Regione Liguria: Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e la Giunta regionale esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Sofia Sacchitelli, e si stringono attorno alla famiglia in questo momento di dolore. Sofia, studentessa di medicina al quinto anno, aveva deciso di fondare l'associazione 'Sofia nel cuore' dopo che le era stato diagnosticato un raro angiosarcoma cardiaco. L’obiettivo di 'Sofia nel cuore' è portare avanti un progetto di ricerca scientifica per migliorare la qualità di cura e ampliare l'offerta terapeutica per i pazienti affetti da questo male.

In occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, la sorella Ilaria aveva preso parte alla maratona no-stop organizzata da Regione Liguria, raccontando l’impegno della sorella, offrendo la propria testimonianza di donna e parlando del lavoro che la sorella portava avanti per lo sviluppo della nostra società.