A12, domenica alle 6 riapre anche la seconda corsia verso Genova nella galleria dell'incendio. Stanotte chiusura di 4 ore per ultimare i lavori
di Edoardo Cozza
Il punto di Toti e Giampedrone: "Oltre 100 persone al lavoro per completare gli interventi"
"Regione Liguria è in costante contatto con Aspi per verificare lo stato dei lavori per la riapertura, prevista per domani, della seconda corsia nella galleria Monte Giugo in A12 verso Genova. Gli interventi di ripristino, grazie all’impegno degli oltre 100 tecnici e operai che hanno lavorato anche in queste notti, stanno procedendo celermente e Aspi sta facendo ogni sforzo per riaprire la seconda corsia già domani mattina alle 6. Dalle 2 alle 6 si lavorerà in chiusura del tratto”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone in merito alla riapertura della seconda corsia in A12 verso Genova prevista per domani mattina dopo l’incendio di un pullman domenica scorsa.
Gli interventi hanno riguardato la pulizia della carreggiata autostradale, la rimozione degli impianti di galleria danneggiati, il disgaggio delle porzioni di calcestruzzo del rivestimento nella zona dove si è fermato il mezzo incendiato, la posa di reti in acciaio inox per oltre 500 metri quadri su un tratto di 60 metri di galleria, il lavaggio della volta, il ripristino della pavimentazione stradale e della segnaletica orizzontale e il ripristino in provvisorio degli impianti di galleria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, 40 temerari per il cimento a Boccadasse in favore della Croce Bianca
12/01/2025
di Redazione
Mercoledì sera Benvenuti in Liguria tra Albenga e Toirano: grotte, vini, arte e curiosità
12/01/2025
di Gilberto Volpara
Liguria, weekend di sole e lunedì stabile: venti in calo e mare mosso
12/01/2025
di M.C.
Riunione al Circolo CAP, il futuro è in bilico. Mascia: “Subito un tavolo di confronto”
11/01/2025
di Matteo Cantile
Ceranesi: frana, riapre stasera a senso unico alternato la Sp4
11/01/2025
di Carlotta Nicoletti