A12: auto si ribalta, grave un 57enne genovese, amputato un braccio, 4 feriti lievi

di steris

53 sec

L'uomo ha riportato lesioni preoccupanti, tra cui l’amputazione di un braccio. Stabilizzato, è stato portato in codice rosso all'ospedale di Pisa

A12: auto si ribalta, grave un 57enne genovese, amputato un braccio, 4 feriti lievi

Grave incidente sull’autostrada A12 Genova-Livorno, nei pressi del casello di Versilia, in direzione sud. Un’auto con a bordo cinque persone si è improvvisamente ribaltata, causando il ferimento di tutti gli occupanti.

Alla guida c’era un uomo di 57 anni residente a Genova, che ha riportato lesioni gravissime, tra cui l’amputazione di un braccio. L’uomo è stato stabilizzato sul posto dai sanitari e trasportato in codice rosso con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale Cisanello di Pisa.

A bordo del veicolo viaggiavano anche quattro cittadini spagnoli, di 68, 42, 25 e 15 anni. Per loro, le conseguenze dell’incidente sono state più lievi: hanno riportato traumi non gravi e sono stati assistiti sul posto o accompagnati in ospedale per accertamenti.

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i Vigili del Fuoco, l’automedica di Massa e la Polizia Stradale, che si è occupata dei rilievi. Il ribaltamento del mezzo ha provocato lunghe code e rallentamenti nel tratto autostradale interessato.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.