A10, chiude con dieci giorni d'anticipo il cantiere per l'adeguamento della Galleria di Celle Ligure
di Redazione
Dal 7 marzo sono sempre state garantite le due corsie verso Savona
Chiude con dieci giorni d'anticipo, rispetto alla data prefissata, il cantiere per i lavori d'adeguamento della galleria Cassisi in direzione Ovesti, nei pressi di Celle Ligure, che avevano interessato l'autostrada A10 Genova-Savona
Il cantiere, dal 20 gennaio scorso ha comportato in alcune fasi la chiusura del casello di Celle Ligure in entrata verso Savona. I lavori sono terminati con dieci giorni di anticipo rispetto alla data del 31 marzo condivisa al tavolo con il Ministero dei Trasporti e le istituzioni territoriali, che già anticipava la previsione iniziale del 16 aprile. "Un risultato - spiega ASPI - "reso possibile grazie allo sforzo che Aspi ha messo in campo, con 40 maestranze e 30 mezzi al giorno. Il cantiere è stato attuato tenendo conto dell’intenso traffico che caratterizza la tratta, in due differenti modalità a seconda dei flussi previsti: nei giorni infrasettimanali con uno scambio di carreggiata H24, con una corsia in direzione Savona, e nei fine settimana, a partire dal venerdì mattina, con uno scambio a bretella, garantendo due corsie in direzione Savona ed evitando la chiusura dell’entrata di Celle Ligure verso Savona.
A partire dal fine settimana del 7 marzo, per facilitare gli spostamenti in periodo primaverile, sono sempre state garantite le due corsie verso Savona.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, una "zona 30" in ogni municipio e nove strade scolastiche
16/02/2026
di Redazione
Liguria, quattro studenti su dieci in momenti di difficoltà si rivolgono all'IA e non a un amico
16/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, lavori per i 4 Assi. Da oggi i lavori per il rinnovamento della filovia
16/02/2026
di Redazione
Genova, oltre diecimila spettatori per il festival di Limes
15/02/2026
di Redazione
