A Scignoria! la passione per la Fiat500, la rinascita dei corzetti e la musica di Andrea Facco
di Gilberto Volpara
La trasmissione del giovedì sera su Telenord e telenord.it dalle 20.30
La nuova puntata di Scignoria! fa rima con tradizioni: dalle 20.30 del 30 maggio, su Telenord e telenord.it, torna l'appuntamento con il professor Franco Bampi e l'allieva Carolina Barneri impegnata nel tentativo di imparare nel minor tempo possibile la lingua genovese.
Nel corso della serata innumerevoli contributi e focus come quelli legati al ritorno della sfilata delle Fiat500 tra le vie di Valpolcevera, la rinascita della famosa pasta d'entroterra, ossia i corzetti, ma anche dialoghi extra Liguria all'insegna della rubrica, avviata da Scignoria!, che fa parlare in dialetto i campioni dello sport. Stasera in onda l'ex ciclista, oggi produttore vitivinicolo, Marzio Bruseghin.
La musica sarà affidata ad Andrea Facco che propone note tra la genovesità e lo spirito irlandese, nazione in cui soggiorna per gran parte dell'anno. Tra le anticipazioni, pure, alcune immagini in onda mercoledì prossimo a Benvenuti in Liguria: trasferta tra Campoligure e Tiglieto, il paese degli artigiani dei cucchiai in legno.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Come fronteggiare i disagi di vento e maltempo a Genova: i consigli dei Vigili del Fuoco
10/04/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
Sampierdarena, bidone abbandonato finalmente rimosso: i cittadini ringraziano Telenord
10/04/2026
di Anna Li Vigni
Forum ecosostenibilità Tn, Acciaio e riciclo, la sfida dell’innovazione: "L’Italia già in linea con gli obiettivi europei al 2030"
10/04/2026
di Carlotta Nicoletti

