A "Casa Sanremo Writers" il romanzo di Giusi Russo: 'Di notte, solo di notte', la vicenda di Angela e il tema della violenza sulle donne
di Redazione
Nei giorni del Festival della Canzone Italiana spazio anche alla letterattura con la vincitrice del premio Nadia Toffa 2022
Non è passato inosservato allo staff di Casa Sanremo Writers il romanzo “Di notte, solo di notte” di Giusi Russo, tra le scrittrici selezionate a partecipare al prestigioso salotto letterario che si terrà nei giorni del Festival della Canzone.
Il romanzo - finalista del Premio Internazionale Dostoevskij 2021 e vincitore del Premio letterario giornalistico Nadia Toffa 2022 - scava nel profondo il tema drammaticamente attuale della violenza sulle donne, attraverso la vicenda intima di Angela.
“È una storia di dolore, ma anche di riscatto - racconta l’autrice - la storia di una donna che, incastrata nella relazione insana con Ivano, riesce, in ultimo, a riappropriarsi del suo 'sé' più autentico e profondo. Una storia violentemente umana, delicata e forte al contempo”.
Giusi Russo sarà intervistata nei giorni del Festival, nell’ambito del format “La Vetrina” presentato da Maurilio Giordana.
“Sono grata di avere la preziosa occasione di dialogare su questi temi con giornalisti e autori di spessore, che certamente possono fornire ulteriori spunti di riflessione. Certo è che, tra gli obiettivi del libro, c’è anche quello di spingere il lettore a riflettere sull’importanza dell’amore per sé stessi”.
Casa Sanremo Writers è uno spazio interamente dedicato all’incontro tra scrittori e pubblico, dove, nei vari talk, a parlare di libri ci sono anche e soprattutto musicisti, giornalisti e personaggi di spettacolo. Una vetrina oltremodo prestigiosa, con un’offerta editoriale molto ampia e variegata, sia in termini di generi che di tematiche, per un target che si mostra particolarmente attento e motivato.
Condividi:
Altre notizie
A Pontedecimo primo caso genovese di "Svuota la Vetrina": i clienti sono gli insegnanti
26/11/2024
di Gilberto Volpara
Ecuadoriani di Genova in festa a San Benigno: musica, gastronomia e allegria
25/11/2024
di Anna Li Vigni
Viaggio tra mistero e redenzione: domani alle 22.30 su Telenord “City of Ghosts”
25/11/2024
di Matteo Cantile
Giornalismo: addio a Luciano Garibaldi, storica firma del "Corriere Mercantile"
25/11/2024
di Redazione
Genova, teatro: "Il mio Luca", Andrea Carlini in scena al Modena l'8 gennaio nel ricordo di Vialli
25/11/2024
di Stefano Rissetto
Cultura: "Pensare stanca", David Bidussa presenta il suo libro mercoledì 27 al Ducale
25/11/2024
di Stefano Rissetto