È morta Celestina Gardella, la donna più anziana della Liguria. Aveva 109 anni
di Redazione
40 sec
Aveva superato due guerre mondiali, vissuto negli Stati Uniti e in Cile, per poi trascorrere gli ultimi 45 anni della sua vita a Rapallo
Celestina Gardella, l'abitante più anziana della Liguria, è mancata nelle scorse ore. La donna ad agosto avrebbe compiuto 110 anni ed era una delle donne più anziane d'Italia. Nata a Neirone, aveva superato due guerre mondiali, vissuto negli Stati Uniti e in Cile, per poi trascorrere gli ultimi 45 anni della sua vita a Rapallo. "Una ligure forte, indipendente e circondata da tanti affetti: alla sua famiglia va l’abbraccio di tutta la Liguria. Ciao Celestina, riposa in pace." Scrive il presidente della Regione Giovanni Toti sui social.
Nella sua lunga vita ha vissuto l’epoca dell’influenza spagnola. Ha finito per spegnersi durante la pandemia del Covid ma questa volta il coronavirus non c’entra. Semplicemente, era arrivata la sua ora, anche per la sua tempra straordinaria.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione