25 aprile, il sindaco Bucci: "Genova è una città antifascista"
di Redazione
Sulle contestazioni: "Chi fa chiasso in piazza non rispetta le persone. Oggi è la festa di tutti"
"Genova è una città antifascista, il discorso ormai è molto più avanti: la città ha riempito la piazza, è questo che dobbiamo sottolineare. Chi fa chiasso in piazza non rispetta le persone, è evidente. Ma vedo con piacere che le contestazioni diminuiscono di anno in anno. Questo è un segnale che la città è più civile: oggi una bella festa, ma non di una sola parte politica, è una festa di tutti" - così il sindaco di Genova Marco Bucci dopo i saluti che hanno preceduto l'orazione in piazza Matteotti, in occasione della Festa della Liberazione a Genova
"Bisogna rispettare la libertà di tutti: tutta Genova ha diritto a libertà, rispetto, lavoro e pace: è questo che vogliamo sottolineare. E' ovvio che la vittoria del 25 aprile era contro il regime fascista e l'occupazione nazista. Ma l'importante è che la memoria continui a costituire questi valori. Senza questo non c'è futuro per la nostra città"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, ramadam a scuola. Kabur: "Strumenti compensativi già previsti" Bordilli: "In classe crea disparità"
18/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Depositi chimici, scontro nel Centro Ovest:.Colnaghi: “Progetto folle”, Ferrari:“Difendiamo lavoro e porto”
17/02/2026
di Carlotta Nicoletti
