Liguria Popolare, Costa: "Regionali? Siamo l'unica lista civica del centrodestra"

di Alessandro Bacci

Presentato il coordinamento regionale: "Legge elettorale? L'obiettivo è eliminare il listino"

Video momentaneamente non disponibile.

Dopo la nascita di Sanremo Popolare, e l'arrivo del movimento anche alla provincia di Imperia, Liguria Popolare si dota di un coordinamento regionale grazie a una nuova squadra. Il nuovo coordinamento sarà formato da Andrea Cista, Gabriele Pisani, matteo Marcenaro, Antonio Bissolotti e Ubaldo Borchi. In vista delle Regionali del 2020, Liguria Popolare correrà insieme al centrodestra dove sosterrà Giovanni Toti e la Lega. Ma Andrea Costa, presidente di liguria Popolare, invia un chiaro messaggio al presidente della Liguria: “Siamo noi l’unica lista civica del centrodestra. Toti ha scelto di fondare un movimento politico, noi siamo pronti a dialogare coi cittadini che non si sentono rappresentati”.

“Prosegue il nostro radicamento sul territorio ligure – spiegano i consiglieri regionali Andrea Costa e Gabriele Pisani – hanno superato il centinaio gli amministratori che hanno scelto di aderire a questa nostra esperienza che ha il pregio di riuscire a coinvolgere sensibilità politiche differenti, però accomunate tutte dall’interesse primario di fare qualcosa di concreto per il territorio e i suoi cittadini”.

Liguria Popolare è ora presente nelle quattro province ligure: “E in ognuna di queste si sta dotando di un coordinamento provinciale – sottolineano -. Quella presentata oggi è di fatto la cabina di regia delle prossime regionali”. Cogliamo anche questa occasione per ricordare la nostra proposta di legge elettorale – ribadiscono Costa e Pisani – in cui crediamo molto, per dare ancora maggiore voce alla popolazione. Grazie al prezioso apporto di tutti gli amici che sono entrati a far parte del coordinamento regionale, Liguria Popolare continuerà a fare quello che è il suo interesse maggiore: ascoltare la gente e cercare di dare risposte concrete”, concludono.