Un minuto di silenzio, il ricordo del Consiglio Comunale per Giuseppe Costa

di Marco Garibaldi

Ex consigliere comunale a Genova di DC e PDL, si è spento lo scorso agosto all'età di 76 anni

Il Consiglio Comunale di Genova ha voluto ricordare con un minuto di silenzio Giuseppe Costa, ex consigliere comunale a Genova di DC e PDL, scomparso lo scorso agosto all’età di 76 anni. Costa ricopriva anche il ruolo di responsabile regionale dei Seniores di Forza Italia. 

Siciliano d’origine (era nato a Caltanissetta), di professione medico ma da sempre protagonista della vita politica genovese, Costa aveva già subito alcuni anni fa un intervento chirurgico al cuore. Nuovamente ricoverato, è deceduto dopo l’operazione lo scorso 9 agosto.  

“Giuseppe Costa verrà ricordato da tutti per essere stato un vero protagonista della politica genovese. Un esempio di un modo di fare politica leale, con fedeltà ai propri ideali. Ne sono testimonianza le numerose testimonianze di cordoglio che sono giunte ai suoi consorti anche da tanti avversari politici - ha commentato il presidente del Consiglio Comunale Federico Bertorello - Alla famiglia le doverose condoglianze mie personali e di tutto il Consiglio Comunale di Genova”.