Umbria: abbattuto ultimo diaframma galleria Picchiarella. Lavori secondo programma Regione

di Carlotta Nicoletti

50 sec

 “A poco più di un mese di distanza dall’abbattimento del primo diaframma, anche il secondo e ultimo diaframma della nuova galleria Picchiarella è stato abbattuto, completando lo scavo"

Umbria: abbattuto ultimo diaframma galleria Picchiarella. Lavori secondo programma Regione

 

 “A poco più di un mese di distanza dall’abbattimento del primo diaframma, anche il secondo e ultimo diaframma della nuova galleria Picchiarella è stato abbattuto, completando lo scavo. I lavori fervono anche in questo cantiere in attuazione dell’articolato programma concordato dalla Regione con ANAS”. È quanto afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Enrico Melasecche, commentando lo stato di avanzamento dei lavori per il raddoppio a quattro corsie della strada statale 318 “di Valfabbrica” sulla direttrice Perugia-Ancona.

“Dopo aver salutato con una cerimonia, alla presenza del Ministro delle Infrastrutture Salvini, l’apertura del primo diaframma, oggi salutiamo con soddisfazione il completamento dell’intero tunnel – prosegue l’assessore – mentre si continua a lavorare speditamente anche sulla galleria Casacastalda e alla realizzazione di due viadotti. Tassello dopo tassello si va concretizzando la nuova rete infrastrutturale dell’Umbria, alla quale stiamo lavorando fin dall’inizio di questa legislatura”.
© Telenord Srl
P.IVA e CF: 00945590107
ISC. REA - GE: 229501
Sede Legale: Via XX Settembre 41/3
16121 GENOVA
PEC: contabilita@pec.telenord.it
Capitale sociale: 343.598,42 euro i.v.
pubtelenord@telenord.it
Tel. 010 5532701
Informativa della privacy
Gestisci consenso
Scarica l'App di Telenord
Tutti i diritti riservati, vietata la copia anche parziale dei contenuti